serie a champions league albo d'oro statistiche formazioni
serie b europa league

Storia

Società

Rosa

Statistiche

Storia

Scudetti

Champions League

Europa League

Supercoppe

10

0

0

8

 

 

 

 

 

 

Serie B

 

 

 

1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Coppe
Far.Manfredi

Coppe
Pol.Montana

Coppe
di Lega

Fantamonte

0

1

3

0

FC Rio Saliceto nasce nell'estate del 1993 insieme alle altre sette società che hanno fondato l'attuale Lega Fantacalcio.
Il nome della squadra, ispirato all'omonimo paesino della bassa reggiana, suscitava un forte sapore esotico nell'allora ventenne presidente blaugrana, quasi si aspettasse di trovare a due passi da Correggio la spiaggia di Copacabana.
I colori della maglia sono invece un omaggio al FC Barcelona, da sempre una delle squadre preferite dal Presidente Cosmi.

Il Rio Saliceto è la società più titolata della Lega ed è spesso stata tra le protagoniste nelle stagioni fin qui disputate, basti pensare che dal 1994 al 2007 ha sempre portato a casa un trofeo e non è mai scesa sotto il quarto posto.

Memorabile il primo Scudetto vinto ai rigori nella partita di spareggio, contro la Castelnovese.
Dalla stagione 1996/97 al 1999/00 il Rio Saliceto ha regnato incontrastato, vincendo quattro Scudetti consecutivi, una Coppa di Lega e una Supercoppa.

Il ritorno al successo in campionato è targato 2002/03 e 2003/04. Il 2005/06 è l'anno del capolavoro con la conquista di Campionato e Coppa.

Da dimenticare i due settimi posti del biennio 2007-09, riscattati prontamente dalla marcia trionfale della stagione 2009/10 e soprattutto dalla conquista della STELLA nella stagione 2010/11.

La nuova BFL si rivela alquanto ostica per i blaugrana, che in tre stagioni hanno rimediato due retrocessioni e una promozione.

Estate 2014, si riparte dalla Serie B, ma dal fondo non si può far altro che risalire.

Cookie Policy