serie a champions league albo d'oro statistiche formazioni
serie b europa league

Storia

Società

Rosa

Statistiche

Storia

Scudetti

Champions League

Europa League

Supercoppe

0

0

0

0

 

 

 

 

 

 

Serie B

 

 

 

0

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Coppe
Far.Manfredi

Coppe
Pol.Montana

Coppe
di Lega

Fantamonte

1

1

0

1

La pluri-titolata squadra Mayo Team, fondata molti anni orsono, è una delle squadre storiche del famigerato torneo FantaMonte, di fatto una delle fondatrici di quello che è stato per anni tra i più spettacolari tornei calcistici della sotria. Lottando negli anni Mayo Team ha raccolto molte soddisfazioni e numerosi trofei, garantendo sempre prestazioni ai vertici ed una compattezza invidiabile.

La rivoluzione voluta dalla Federcalcio nel 2010/2011 ha visto la stimolante evoluzione del torneo FantaMonte che ha portato alla nascita della Bismantova Fanta League, lega che primeggia per la sua qualità e che vede contapposte 20 squadre suddivise in 2 serie (serie A e serie B).

Nel 2011/2012, a fronte di una retrocessione inspiegabile, Mayo Team si è dovuta cimentare in un palcoscenico provinciale, quello della B, a cui non era abituato e che per tale motivo poteva nascondere innumerevoli insidie. Insidie dovute anche alla grandissima qualità delle squadre cadette che per prestazioni e gioco nulla avevano da invidiare alla serie A. Il campionato di serie B si è dimostrato come previsto molto ostico. La società è stata bravissima ad allestire una squadra potenzialmente, a detta della critica, tra le più forti fin da inizio anno. Ma alcune difficoltà di gioco, gli infortuni e un'insufficiente attenzione alla fase difensiva dell'allora mister Canà, avevano portato la squadra ad una situazione critica a metà campionato. Da qui la scelta della società di esonerare Canà e far spazio al navigato Trap, che nel giro di poco ha riaddrizzato la barca per tentare un clamoroso recupero verso la promozione.

Decisivo è stato lo sforzo finazniario della società nel mercato invernale che grazie al sacrificio di giovani promesse quali Borini ha piazzato il colpo Ibra. Con Ibra è successo il miracolo, una cavalcata epocale che ha portato la squadra Mayo Team ad un recupero inatteso portandola a giocarsi promozione e addirittura lavittoria dell campionato cadetto, tutto nelle ultim

Cookie Policy